Torna ‘A Chiena di Campagna, vivi l’estate con la festa dell’acqua

A Chiena di Campagna 2024: ritorna la festa dell'acqua.

0 154

Torna uno degli eventi più attesi e suggestivi dell’anno: ‘A Chiena di Campagna 2024. Questa festa, che si tiene ogni anno a Campagna, un comune in provincia di Salerno, è un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura e nelle tradizioni del piccolo paese tra musica, balli e soprattutto divertimento.

A Chiena: le date e il programma dell’evento

Uno degli eventi più attesi dell’estate in Campania ritornerà a partire dal 29 giugno 2024 ed andrà avanti per tutti i sabati e le domeniche successive fino al 25 agosto 2024. Dal 1985, ‘a Chiena diventa un progetto sempre più definito, con il contributo di numerosi artisti provenienti da ogni parte d’Italia.

>> PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE LA PAGINA FACEBOOK <<

Foto Facebook a Chiena

Come funziona la festa: dove va a finire l’acqua?

Grazie a una parziale deviazione del fiume Tenza (un affluente del Sele), il borgo viene letteralmente allagato per circa 250 metri. Come spiega la Pro Loco di Campagna, un canale artificiale capta l’acqua in località Chiatrone e la immette in piazza Melchiorre Guerriero: l’acqua scorre così lungo il Corso principale. Successivamente l’acqua torna ad incanalarsi di nuovo nel letto naturale del fiume attraverso un apposito tombino in modo che non venga sprecata.

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights