Borgo del Franco: un rifugio di pace nel cuore del Cilento
Un'esperienza unica in una struttura contemporanea tra il paesaggio rurale del Cilento
Il Borgo Del Franco, situato nella zona rurale del Cilento tra Castellabate e Ogliastro, è il luogo perfetto se cerchi un soggiorno di totale relax per riconnetterti con la natura. L’ atmosfera del Borgo richiama l’ideale di un epoca passata risalente ai Greci che, per primi, colsero il valore di questa meravigliosa terra che nel 1998 è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.
Il Borgo Del Franco, una struttura contemporanea tra il paesaggio rurale del Cilento
Famoso per le sue montagne, colline e una costa incontaminata dalle acque cristalline, il Cilento si rivela perfetto per un soggiorno di totale relax. Ciò che caratterizza l’esterno della struttura di Borgo Del Franco sono i suggestivi elementi architettonici, come l’arco di pietra, la piazza centrale e il colonnato posto in cima. Gli appartamenti, arredati nei minimi dettagli, possono ospitare da 2 a 6 persone offrendo il massimo del comfort e facendo sentire gli ospiti a casa propria in un atmosfera armoniosa tra natura e benessere.
Non poteva mancare l’area relax con ombrelloni e tavolini dove gli ospiti possono accomodarsi per gustare un buon calice di vino, mentre il cuore pulsante della struttura, chiamato affettuosamente “il tempio” da Franco, accoglie in un ambiente suggestivo con sedute in vimini, comodi cuscini ed elementi decorativi che creano un’atmosfera zen.
Un ambiente che riflette la passione di una famiglia
Inaugurato nel 2021, il Borgo Del Franco nasce dalla profonda ammirazione per il territorio di Franco e Rossana che, insieme ai loro figli, hanno valorizzato al meglio la campagna con suggestivi elementi architettonici, interpretati in chiave contemporanea. Ogni angolo della struttura riflette l’amore e la dedizione che Franco e Rossana mettono quotidianamente nel loro lavoro offrendo un’esperienza genuina dove l’accoglienza calorosa fa sentire gli ospiti parte della famiglia.
Non si ferma certamente qui il loro progetto, in futuro sarà infatti aggiunta una piscina ed un area dedicata alla gastronomia dove si potranno assaporare le eccellenze culinarie del meraviglioso Cilento.