Massa Lubrense celebra il suo “Omaggio alla Bellezza” con 6 eventi imperdibili

Il Comune della Penisola Sorrentina presenta il cartellone degli eventi estivi gratuiti

0 850

La scoperta di borghi caratteristici ancora poco noti al grande pubblico. Camminate suggestive lungo sentieri affascinanti. Tour enogastronomici e percorsi di trekking urbano alla ricerca di un’esperienza a metà strada tra natura & cultura.

Sono questi i nuovi trend che caratterizzano le vacanze ai tempi del Covid, un’offerta turistica che il Comune di Massa Lubrense ha deciso di tradurre in una rassegna speciale ricca di iniziative esclusive.

Omaggio alla Bellezza” è, infatti, il cartellone di eventi estivi gratuiti rivolti a coloro che sceglieranno di trascorrere le proprie vacanze nel comune della Penisola Sorrentina, località che ospita alcune delle mete più interessanti per chi sogna un soggiorno verace, autentico e consapevole.

Le passeggiate dal profumo di mare all’interno della Baia di Ieranto, il mito del Tempio di Atena che forse sorgeva a Punta Campanella, il sentiero delle Sirenuse da cui ancora adesso è possibile ascoltare il canto delle sirene proveniente dagli isolotti de Li Galli, le acque cristalline del Fiordo di Crapolla, il panorama mozzafiato a 360 gradi che si può scorgere dal Monte San Costanzo, le vicende storiche legate al castello che sorge nel cuore della frazione Santa Maria Annunziata; e ancora gli antichi lavatoi delle vie del centro storico e i caratteristici agrumeti che si alternano agli ulivi secolari.

È questo lo scenario che dà il benvenuto al visitatore di Massa Lubrense; è questo il fulcro del progetto di  valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale promosso da Comune in collaborazione con A.G.A.T Massa Lubrense, l’Associazione Guide ed Accompagnatori turistici abilitati di Massa Lubrense e le due Pro Loco del comune.

Massa Lubrense è un territorio che vanta un’offerta turistica in linea con quella che è l’attuale domanda di mercato”, spiega Giovanna Staiano, Vice Sindaco e Assessore al Turismo del Comune di Massa Lubrense. “Ai giorni nostri, infatti, tra le destinazioni preferite figurano quelle realtà di nicchia che offrono  l’opportunità di scoprire in modo più genuino e profondo i territori che si percorrono. Ed è da quest’esigenza che nasce Omaggio alla Bellezza, un ricco cartellone di eventi gratuiti che consentirà al viaggiatore di scoprire la vera essenza del nostro comune, un progetto volto ad abbinare lo splendore paesaggistico alla ricchezza storico-culturale della nostra terra. Siete tutti invitati a trascorrere le vostre vacanze qui da noi e, soprattutto, a prendere parte all’iniziativa”.

Di seguito alcune tra le principali iniziative gratuite di Omaggio alla Bellezza promosse da A.G.A.T: si tratta di passeggiate semplici che offrono al visitatore scorci panoramici e notizie storico-culturali

Per info e prenotazioni agatmassalubrense@gmail.com o numero Whatsapp +39.3662436717

  • 20 Giugno/15 agosto/19 settembre/31 ottobre

Alla scoperta del Borgo di Sant’Agata sui Due Golfi

Partenza: Da corso Sant’Agata – Piazzale Chiesa santa Maria delle Grazie

Ore : 18.00 – Durata percorso : 2 ore – Percorso Facile

  • 27 Giugno/08 Agosto/12 Settembre/24 Ottobre

La via degli Ulivi e Limoni

Partenza da Piazza Vescovado (Massa Centro)

Ore : 18:00 – Durata percorso : 2 ore – Percorso Facile

  • 04 Luglio/01 Agosto/03 Ottobre

Alla scoperta del Villaggio di Schiazzano

Partenza dalla Piazza di S. Maria Annunziata a Massa Lubrense

Ore 18:30 – Durata percorso : 2 ore – Percorso Facile

  • 11 Luglio/22 Agosto/26 Settembre

Il centro storico di Massa Lubrense

Partenza : Piazza Vescovado ( Massa Centro )

Ore : 18:30 – Durata percorso : 2 ore – Percorso Facile

  • 18 Luglio/29 Agosto/10 Ottobre

Alla scoperta del Villaggio di Torca

Partenza da Corso Sant’Agata – Piazzale chiesa S. Maria delle Grazie.

Ore 18:30 – Durata percorso : 2 ore – Percorso Facile

  • 25 Luglio/04 Settembre/17 Ottobre

Verso il Castello e il Borgo dell’Annunziata

Partenza da Piazza Vescovado ( Massa Centro )

Ore 18:00 – Durata Percorso: 2 ore – Percorso Facile

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights