Le 5 spiagge più belle della Costiera Amalfitana

Scopri le perle nascoste e i paradisi balneari di una delle Coste più affascinanti d'Italia.

0 48

La Costiera Amalfitana, è una delle mete turistiche più affascinanti d’Italia, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, le pittoresche cittadine e le sue spiagge incantevoli. Le spiagge della Costiera Amalfitana, infatti, sono tutti luoghi carichi di un fascino ineguagliabile. Non a caso, sono frequentate ogni anno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Ma quali sono le spiagge più belle da vedere almeno una volta nella vita?


1. Spiaggia di Marina Grande (Positano)

La Spiaggia di Marina Grande è forse la più iconica della Costiera Amalfitana. Situata nel cuore di Positano, è circondata da coloratissime case che sembrano arrampicarsi sulla collina. La spiaggia, lunga e ampia, offre una splendida vista sul mare e sulle barche attraccate. È attrezzata con stabilimenti balneari che offrono lettini e ombrelloni, oltre a bar e ristoranti dove gustare piatti tipici locali.

Ti potrebbe interessare: Dove fare aperitivo a Positano

Foto Shutterstock

2. Spiaggia del Duoglio (Amalfi)

La Spiaggia di Duoglio si trova a poca distanza dal centro di Amalfi ed è accessibile tramite una scalinata o con un servizio di barca. Questa spiaggia è famosa per le sue acque incredibilmente trasparenti e i fondali ideali per lo snorkeling. Essendo meno affollata rispetto ad altre spiagge più centrali, offre un’atmosfera più rilassata e intima.

Ti potrebbe interessare: Visitare il duomo di Amalfi

3. Spiaggia di Atrani

Atrani è un piccolo borgo adiacente ad Amalfi e la sua spiaggia, pur essendo di dimensioni ridotte, è incantevole e meno frequentata dai turisti. La Spiaggia di Atrani è perfetta per chi cerca un luogo tranquillo dove rilassarsi e godersi il sole. La vicinanza al centro del borgo permette di esplorare le strette stradine e assaporare la cucina locale nei ristorantini tipici.

Foto Shutterstock

4. Spiaggia del Fiordo di Furore (Furore)

Il Fiordo di Furore, l’insenatura creata dalle pareti rocciose della costa che scendono sul mare, è uno dei luoghi in assoluto più belli e scenografici della Costiera Amalfitana. Vi troverete su una spiaggia di ciottoli circondata da barche di pescatori e dalle ripidi pareti rocciose del fiordo e sormontata dal ponte della strada che passa sulla stretta gola. Un luogo che per la sua conformità invita alla riflessione e alla quiete, lontano dalla mondanità degli altri paesi che si incontrano navigando lungo la Costiera Amalfitana.

Foto Shutterstock

5. Spiaggia della Marina di Cetara

Tra le spiagge della Costiera Amalfitana, la Marina di Cetara è una di quelle più panoramiche e suggestive. Situata poco lontano dal centro, la spiaggia di Marina di Cetara è una piccola insenatura incorniciata da scogliere ricoperte di verde. Se siete in cerca di un po’ di privacy e tranquillità, questo arenile è la scelta perfetta. Anche se non dispone di molti servizi, questa mancanza viene compensata dal suo fascino naturale e dalla sua atmosfera pacifica. 

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights