Ravello Festival, un appuntamento imperdibile in una location da sogno

L’incontro magico tra arte e natura torna nella meravigliosa Ravello con la 72° edizione del festival.

0 199

La 72° edizione del Ravello festival è alle porte e, come ogni anno, offre un calendario ricco e variegato che spazia dalla musica classica alle performance contemporanee. Ad inaugurare l’apertura, domenica 30 giugno 2024, presso l’auditorium Oscar Niemeyer, non poteva che esserci l’esibizione del più grande ballerino italiano, Roberto Bolle con il suo “Roberto Bolle & friends”.

Ravello festival 2024, gli appuntamenti da non perdere

Il Ravello festival è un viaggio unico, dove la musica, la danza, il teatro e l’arte visiva si fondono armoniosamente con il paesaggio mozzafiato della costiera amalfitana. Ravello vi attende pronta ad incantarvi ancora una volta con la sua magia senza tempo.

I 15 appuntamenti offriranno un mix eclettico di eventi, che spazieranno dalla musica sinfonica alla contemporanea, dalla danza al teatro.Ecco alcune date da non perdere assolutamente:

  • Domenica 7 luglio si alternerà tra il repertorio dell’immortale Wagner, del quale quest’anno ricorrerà il centenario dalla morte, e quello di Puccini.
  • Protagonista assoluto di sabato 13 luglio sarà l’Orchestra e il Coro del Massimo napoletano, diretti da Edward Gardner.
  • Domenica 11 agosto le note dell’orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno accompagneranno il sorgere del sole con il Capriccio sinfonico in fa maggiore di Puccini.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.

 

 

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights