L’intuizione di un imprenditore napoletano e la nascita di un’azienda di successo

La storia dell’azienda Staff Sicurezza inizia nel 1977, quando un ingegnere capo tecnico contribuisce a sventare una rapina alla Banca d’America e d’Italia a Milano.

0 354

La storia dell’azienda Staff Sicurezza inizia casualmente alla fine degli anni ‘70, quando il lavoro meticoloso e puntuale di un ingegnere capo tecnico contribuisce a sventare una rapina alla Banca d’America e d’Italia a Milano, grazie al consapevole posizionamento delle telecamere durante l’installazione di un impianto di sicurezza. Si trattava di Emilio Maltese, ingegnere napoletano che pensò allora di trasformare la propria intuizione in una nuova attività aziendale, allo scopo di ideare e realizzare impianti e sistemi di sicurezza personalizzati e destinati ad enti pubblici e privati.

Nasce così nei primi anni ’80 la Staff Sicurezza e Servizi Srl, azienda di Pozzuoli leader nel campo dei sistemi elettronici di sicurezza, controllo video e automazione, divenuta una azienda di successo del business in Campania. Nonostante il settore tecnologico in cui opera sia in continuo fermento, il costante impegno e affidabilità verso la propria soddisfatta clientela hanno consentito all’azienda Staff Sicurezza di essere sempre al passo con l’evoluzione e con le esigenze del mercato, specialmente nel segmento della videosorveglianza. Staff Sicurezza rappresenta quindi un’eccellenza tecnologicamente all’avanguardia nel settore degli impianti e dei sistemi di sicurezza e rappresenta la mission di cambiamento e sviluppo della Campania nelle fiere sia nazionali che internazionali a cui partecipa regolarmente mostrando fieramente i suoi progetti. La capacità di rinnovamento ha coinvolto anche i vertici aziendali, in quanto nel gennaio del 2021 Fabrizia Maltese, figlia di Emilio, è diventata amministratore unico, mentre l’Ing. Emilio Maltese si occupa della direzione tecnica. Questo passaggio generazionale ha consentito al business di famiglia di competere vivacemente in nuovi mercati, in particolare la GDO ed il Retail.

La capacità di cavalcare la tradizione con lo sguardo proteso al futuro

Le profonde radici campane della famiglia Maltese hanno consentito all’azienda di misurarsi con competenza e professionalità con i suoi competitors, anche più giovani, L’azienda infatti, anche se caratterizzata da un’esperienza pluritrentennale, soddisfa tutti i bisogni della clientela, gestendo tutte le fasi del rapporto e affiancando il cliente dall’ideazione alla realizzazione e manutenzione del progetto e rendendo il proprio staff un vero e proprio specialista con elevate competenze. Staff Sicurezza offre inoltre servizi integrati, grazie all’installazione di impianti che utilizzano tecnologie di molteplici brand, in grado di offrire al cliente una proposta eterogenea di prodotti tutti certificati. Le certificazioni di qualità aziendale che vengono rilasciate risultano valide sia ai fini legali che assicurativi.

Staff Sicurezza, inoltre, vanta un rapporto solido, duraturo e proficuo con tutti i suoi stakeholder, sia fornitori che clienti, con relazioni spesso trentennali con i propri supplier. Pur tenendo sempre presente l’evoluzione tecnologica, l’azienda mantiene un assetto solido e proficuamente coeso con l’ambiente circostante.

L’eccellenza di soluzioni all’avanguardia per banche, privati ed istituzioni

L’azienda campana offre una gamma di soluzioni diversificata ed adatta ad ogni esigenza anche in realtà molto complesse come le banche, settore predominante del portafoglio aziendale, alle quali propone sistemi antrintusione, mezzi forti, controllo accessi e rilevazione incendio. Staff Sicurezza intrattiene rapporti con le banche da oltre 20 anni ed attualmente occupandosi degli impianti di sicurezza di circa 400 sportelli delle migliori banche.

Staff Sicurezza si occupa inoltre, non solo della protezione materiale, ma anche della tutela della salute delle persone attraverso evoluti sistemi di sanificazione. In una realtà profondamente cambiata dal COVID-19, l’azienda è in grado di garantire la sicurezza in tutti gli ambienti, domestici e di lavoro. La sanificazione degli ambienti, a differenza di procedimenti di disinfezione o igienizzazioni chimiche, viene effettuata con tecnologia innovativa nel pieno rispetto dell’ambiente senza l’utilizzo di agenti inquinanti, il tutto a fiero vantaggio di tutte le aziende che fanno riferimento con costanza e fiducia alla loro professionalità.

Contatti

Staff Sicurezza, Via Pisciarelli, 79, 80078 Pozzuoli (NA)

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights