Amalfi Summer Fest 2024: il programma completo

Un’occasione per vivere la bellezza di Amalfi attraverso la musica, l’arte e la cultura, in un contesto unico al mondo.

0 62

L’ estate ad Amalfi si trasforma in un grande anfiteatro naturale, con l’arrivo dell’Amalfi Summer Fest. Questo evento, promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, promette di riunire musica, teatro, letteratura e arte per un’esperienza estiva indimenticabile.

L’ Amalfi Summer Fest si è affermato come punto di riferimento in Costa d’Amalfi, grazie a un crossover di generi che spaziano dalla musica italiana remixata in chiave dance, al funky, soul, rock, black music, latin jazz, bossa nova e atmosfere gospel.

Amalfi Summer fest: un evento imperdibile

Tra i protagonisti della rassegna spiccano nomi come Arisa, Simona Molinari, Paolo Belli con la sua Big Band, Ana Carla Maza e Matthew Lee. Le loro performance toccheranno location straordinarie, dal Duomo agli angoli più intimi e nascosti della città, fino ai belvedere dei borghi più alti, offrendo uno spettacolo mozzafiato. Tra le novità di questa edizione spicca la rassegna “Scene d’aMare”, che arricchirà la programmazione estiva con due appuntamenti tra teatro e letteratura. Tra gli artisti presenti vi saranno lo scrittore Maurizio De Giovanni, e attori come Paolo Cresta, Rosaria De Cicco, e molti altri esponenti della scena jazzistica campana.

Gli appuntamenti principali

Il festival prende il via il 5 luglio con Simona Molinari in Piazza Duomo, seguita il 12 luglio dalla Motown Project Band, e il 19 luglio da Matthew Lee and Band. Il 26 luglio sarà la volta di Ana Carla Maza, chiudendo la serie di concerti jazz. Il 25 luglio debutta la rassegna “Scene d’aMare” con lo spettacolo “Il canto del mare” di Maurizio De Giovanni, accompagnato da attori e musicisti. Il 2 agosto, un concerto al tramonto con Lucy Kiely e Cherubino Fariello toccherà le corde più profonde dell’anima.

Ad agosto, le piazze si trasformeranno in una grande dancehall al chiaro di luna, con eventi come il “Bruno Mars Tribute” della 24k Magic Tribute Band il 9 agosto, e 45 Giri d’Italia il 12 agosto. Il 14 agosto sarà la volta di Frankie & Canthina Band, mentre Paolo Belli e la sua Big Band animeranno la serata del 23 agosto.

Gran finale con il Capodanno Bizantino, dal 31 agosto al 2 settembre, con eventi storici e un concerto esclusivo di Arisa in Piazza Duomo.

Le parole del sindaco

Il Sindaco Daniele Milano sottolinea l’importanza di questa iniziativa:Amalfi Summer Fest è una proposta culturale ed artistica di grande respiro, variegata, per vivere tutti insieme momenti di spensieratezza e di allegria. È un programma di eventi pensato per regalare gioia a tutti i nostri cittadini, ai giovani e ai turisti internazionali. Amalfi Summer Fest si inserisce in questa visione, per creare dinamismo e vitalità, con appuntamenti gratuiti, perché la cultura non ha barriere”.

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights