Ischia, dove mangiare? Scopri i migliori ristoranti dell’isola

Gusti autentici e tradizioni locali: un'esperienza gastronomica senza tempo sull'isola di Ischia.

0 106

Situata nel Golfo di Napoli, Ischia è rinomata per la sua ricca storia, le sorgenti termali e le magnifiche vedute panoramiche. Ma oltre a tutto questo, l’isola è anche un paradiso culinario per gli amanti del buon cibo. Con una combinazione unica di influenze mediterranee e tradizioni locali, i ristoranti di Ischia offrono un’esperienza gastronomica eccezionale che cattura l’anima dell’isola.

Ti potrebbe interessare: i 5 imperdibili luoghi da visitare a Ischia

Ecco quindi una selezione dei migliori ristoranti dell’isola:


Da Ciccio

Il Ristorante da Ciccio è un gioiello culinario. La sua cucina infatti si basa su ingredienti locali freschissimi, con un’enfasi speciale sul pesce appena pescato. L’ atmosfera rilassata e l’accoglienza calorosa fanno sì che ogni pasto diventi un’esperienza indimenticabile.

Foto Instagram Ristorante da Ciccio

Danì Maison

Il locale di Nino Di Costanzo merita di essere visitato almeno una volta. All’eleganza degli ambienti si uniscono uno splendido giardino, un servizio impeccabile, una carta dei vini importante e una cucina che regala emozioni uniche.

Ristorante Danì Maison di Nino Di Costanzo

O’ Pignattello

Situato sulla piazzetta principale di Lacco Ameno, in una location elegante ed accogliente. Menù con piatti raffinati ed ingredienti di ottima qualità. Assolutamente da provare!

Foto Facebook O’ Pignattello

Da Cocò

Il Ristorante Cocò si trova a Ischia Ponte, a pochi metri dal Castello Aragonese, vicinissimo al mare. Qui è possibile apprezzare la cucina tradizionale del posto, una cucina casereccia con le specialità marinare e piatti gustosi e ricercati. È molto amato e frequentato dagli Ischitani anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Foto Instagram Bar Ristorante da Cocò

Indaco

È il ristorante dell’Hotel Regina Isabella. Qui la cucina è dedicata prevalentemente al mare e all’orto e lo chef Pasquale Palamaro è particolarmente attento alla freschezza e alla leggerezza. L’esperienza al ristorante Indaco è un percorso unico e magico.

Foto Facebook Ristorante Indaco

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights