Puteoli sacra sotto le stelle, una serata a Rione Terra per esplorare il cielo

Si terrà sabato 29 giugno l'evento organizzato da "Puteoli Sacra" per scoprire i misteri sulla posizione delle stelle

0 239

Il progetto “Puteoli Sacra” è significativo non solo per le sue iniziative culturali ma anche per il suo impatto sociale. Questa sembra essere tra le prime iniziative in Europa in cui un patrimonio storico, artistico e archeologico è finalmente gestito da giovani provenienti che incrociano la giustizia penale, formando ed inserendo nel mondo del lavoro diversi partecipanti con contratti di tirocinio e apprendistato.

Esplorando il cielo notturno con “Puteoli Sacra”

L’evento avrà luogo nel Rione Terra di Pozzuoli con l’ingegnere aerospaziale Gianmarco Valletta e altri esperti che percorreranno un lungo viaggio di migliaia di anni con lo sguardo fisso verso il cielo esplorando lo spazio sconfinato del cosmo rispondendo a domande come la posizione delle stelle 2000 anni fa.

Foto di Flickr

Alla scoperta del Rione Terra di Pozzuoli: un viaggio nel cuore della storia

Situato nel cuore pulsante di Pozzuoli, il Rione Terra è una tappa imperdibile per chiunque voglia immergersi nelle radici storiche e culturali di questa affascinante cittadina campana fondata dai romani nel 194 a.C.Oltre alla storia, il Rione Terra offre anche panorami indimenticabili. Dopo la sua sommità ,lo sguardo spazia dal blu intenso del mare ai profili sinuosi dei Campi Flegrei, creando un quadro di rara bellezza. Insomma, visitare il Rione Terra di Pozzuoli significa fare un tuffo nella storia e nelle tradizioni di un luogo che ha saputo preservare la sua anima autentica.

Puteoli sacra sotto le stelle come raggiungerci:

L’appuntamento sarà sabato 29 giugno alle ore 20, il costo del biglietto sarà di 10 euro e sarà facilmente raggiungibile con Cumana e Circumflegrea oppure con la linea 2 della metropolitana.

Per ulteriori informazioni e costi consultare il sito ufficiale di Puteoli Sacra.

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights