Tornano le visite ad Avellino Sotterranea: ecco le date di Maggio

Un fantastico viaggio nel tempo tra grotte e cunicoli millenari.

0 182

Avellino, una città ricca di storia e tradizione rivela uno dei suoi segreti meglio custoditi: Avellino Sotterranea. Questo intricato labirinto di grotte e cunicoli, offre ai visitatori un’affascinante escursione nel passato millenario della città. Oggi infatti, Avellino Sotterranea è diventata una delle principali attrazioni turistiche della città. Le visite guidate permettono ai visitatori di esplorare una parte di questo labirinto sotterraneo, ammirando le strutture medievali e gli artefatti storici che raccontano la storia affascinante di Avellino.

Avellino Sotterranea: tutte le date

Si parte come al solito da piazza Duomo, cuore pulsante della città vecchia alla scoperta della Cripta romanica di via Sette Dolori e della cosiddetta Cripta di San Biagio. Il tour prosegue poi lungo i Cunicoli Longobardi che si aprono al di sotto della torre dell’Orologio e l’Ipogeo di Casina del Principe su corso Umberto I, per concludersi alle Grotte di Villa Amendola, in via dei Due Principati.

Un percorso di circa tre ore nel cuore della Collina della Terra, alla scoperta di camminamenti, cunicoli, cripte ed ipogei che compongono quel labirinto straordinario che si espande nelle viscere del centro storico di Avellino.

Le date sono le seguenti: 

  • mercoledì 1 maggio
  • sabato 11 maggio
  • domenica 19 maggio
  • sabato 25 maggio

Come prenotarsi

Per maggiori informazioni e prenotazioni basta cliccare a questo link

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights