Il Sentiero degli Dei: una magnifica esperienza in Costiera

Alla scoperta del Sentiero, un viaggio mozzafiato lungo la Costiera Amalfitana.

0 75

Tra tutti i sentieri noti della Campania, quello degli Dei è forse il più rinomato. Il Sentiero degli Dei parte da Agerola e finisce a Positano, lungo un percorso di circa 9 km, da cui si gode di una vista straordinaria. Per percorrerlo fino alla fine, si possono impiegare anche tante ore, ma lo spettacolo naturale offerto, rinfranca dalle fatiche, offrendo un panorama mozzafiato sul mare e la costa.

Un paradiso per gli amanti del trekking e della fotografia

Il Sentiero degli Dei è un paradiso per gli amanti del trekking, offrendo un’esperienza unica di immersione nella natura selvaggia e incontaminata.  Ma non è solo un percorso per gli appassionati di attività all’aria aperta; è un sogno che si avvera anche per i fotografi. Ogni angolo del Sentiero degli Dei, offre infatti un’opportunità unica di catturare panorami mozzafiato, con il sole che si specchia sul mare cristallino e le pittoresche cittadine costiere che si arrampicano sulle scogliere.

Oggi, questo sentiero continua ad affascinare i visitatori con la sua combinazione di storia e natura incontaminata.

Foto Shutterstock

Come arrivare al sentiero

Il Sentiero degli Dei si può raggiungere sia in auto (anche se sconsigliato) che con i mezzi pubblici: le corse dei pullman SITA partono da Napoli, da Castellammare di Stabia e da Amalfi. Il biglietto ha un costo variabile a seconda della distanza e si acquista nelle rivendite autorizzate.

Un’alternativa più comoda è sicuramente il servizio messo a disposizione da Travelmar, che con i suoi traghetti veloci permette di raggiungere facilmente la Costiera Amalfitana anche nei periodi di maggiore affluenza. Oltre a questo l’azienda offre anche dei collegamenti speciali che abbinano Traghetto e navetta, un servizio pensato proprio per coloro che desiderano raggiungere il meraviglioso Sentiero degli Dei.

Escursione sul sentiero: alcuni consigli utili

Il Sentiero degli Dei è un’avventura speciale, unica nel suo genere. La durata è di circa 5 ore, e ci sono molti operatori turistici che mettono a disposizione delle guide esperte per scoprire i segreti del Sentiero. Per coloro che desiderano affrontare il Sentiero degli Dei, è consigliabile indossare scarpe comode da trekking e portare con se acqua e del cibo leggero. L’inizio dell’escursione solitamente è fissato al mattino e a metà strada è prevista una pausa per recuperare le energie. Dopo la pausa “gastronomica” si può scegliere se prendere un bus locale per arrivare a Positano oppure continuare a camminare.

Per concludere, il Sentiero degli Dei offre quindi un’esperienza indimenticabile per chiunque sia alla ricerca di avventura, bellezza naturale e una connessione autentica con la storia e la cultura della Costiera Amalfitana. Attraverso i suoi panorami mozzafiato e la sua atmosfera magica, questo sentiero continua a incantare e a ispirare i viaggiatori di tutto il mondo.

 

 

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights