51 esima edizione del Carnevale 2024 ad Agropoli

Il Carnevale ad Agropoli, un' evento atteso da grandi e piccini che giunge alla sua 51esima edizione.

0 40

Si rinnova l’appuntamento con il Carnevale di Agropoli. Un’evento che, anno dopo anno, richiama un numero sempre maggiore di persone da diverse aree del territorio regionale e non solo. Gli eventi clou sono rappresentati dalle sfilate dei carri allegorici in programma domenica 11 febbraio e martedì 13 febbraio. Inoltre, ci saranno altre iniziative che faranno da cornice per far trascorrere tanti momenti di allegria e spensieratezza. Tra questi: Miss Carnevale di Agropoli e miss Carnevale baby in programma domenica 11 febbraio al Cineteatro “De Filippo”; presso la Fornace si terrà, a partire dal 2 febbraio fino al 18 febbraio, la Mostra sul Carnevale di Agropoli.

Come si svolge la sfilata?

Quest’anno saranno 6 i carri allegorici che sfileranno per le strade cittadine, oltre il carro di apertura che rappresenta la maschera ufficiale. Come d’abitudine, la sfilata di domenica 11 febbraio si svolgerà con partenza da via D’Acquisto con arrivo in Piazza Vittorio Veneto. Per la giornata di martedì 13 febbraio, invece, il luogo di scena, sarà il lungomare San Marco, sempre con arrivo previsto in Piazza Vittorio Veneto. Inoltre, ad  accompagnare i carri allegorici, oltre alle scuole di danza, ci saranno anche le majorette e gli sbandieratori.

Carnevale ad Agropoli, il programma:

Da Venerdì 2 febbraio a Domenica 18 Febbraio presso la Fornace
“MOSTRA DEL CARNEVALE AGROPOLESE”
Foto e video inediti sui cinquantuno anni del Carnevale di Agropoli

Domenica 4 Febbraio 2024
Dalle ore 10:00 in Piazza Vittorio Veneto “Aspettando Carnevale”. Animazione per bambini.

Sabato 10 Febbraio 2024
Dalle ore 10:00 presso Piazza Madonna del Carmine ”Aspettando Carnevale”. Animazione per bambini.

Domenica 11 Febbraio 2024
Dalle ore 10:00 presso Cineteatro “Miss Carnevale e Miss Carnevale Baby”. A seguire: Animazione per bambini.
Dalle ore 15:00 Prima SFILATA DI CARRI ALLEGORICI. Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati. I Carri allegorici sfileranno con Partenza da Via S. D’Acquisto e percorrendo Via Pio X, arriveranno in Piazza V. Veneto. Contemporaneamente alla sfilata, in piazza Vittorio Veneto “Aspettando i Carri…Spettacolo musicale”.
Esibizione di gruppi folkloristici locali.

Lunedì 12 Febbraio 2024
Dalle ore 20:00 presso Palazzetto dello Sport “Di Concilio”
“La Corrida di Carnevale”. Dilettanti allo sbaraglio.

Martedì 13 Febbraio 2024
Dalle ore 15:00 Seconda SFILATA DI CARRI ALLEGORICI. Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati. I Carri allegorici sfileranno con Partenza dal Lungomare S. Marco e percorrendo Viale Risorgimento, Via A. De Gasperi, Via Piave, Via Duca S. Felice, arriveranno in Piazza V. Veneto.
Dalle ore 15:00 “ASPETTANDO I CARRI – SPETTACOLO SUL PALCO IN PIAZZA VITTORIO VENETO”.

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights