I migliori ristoranti dove mangiare in Costiera Amalfitana
Scopri i ristoranti imperdibili della Costiera Amalfitana dove il gusto si sposa con panorami mozzafiato, per un'esperienza culinaria indimenticabile.
La Costiera Amalfitana, è celebre non solo per i suoi paesaggi mozzafiato e le affascinanti cittadine, ma anche per la sua eccellente tradizione culinaria.
Ecco una selezione dei 5 migliori ristoranti dove potersi deliziare con piatti tipici, ingredienti freschi e una vista spettacolare.
1. La Caravella – Amalfi
Situato nel cuore di Amalfi, La Caravella è uno dei ristoranti più rinomati della Costiera. Questo ristorante è stato il primo della zona a ricevere una stella Michelin. La Caravella offre un mix di tradizione e innovazione, con piatti che esaltano i sapori mediterranei utilizzando ingredienti locali di alta qualità. Tra le specialità spiccano il pesce fresco e i frutti di mare, ma non mancano opzioni vegetariane e dessert deliziosi.
- Indirizzo: Via Matteo Camera, 12, Amalfi SA
2. La Sponda – Positano
Situato all’interno dell’hotel Le Sirenuse, La Sponda è un ristorante romantico illuminato da centinaia di candele ogni sera. Con una vista impareggiabile su Positano e sul mare, La Sponda offre un’esperienza culinaria indimenticabile.
- Indirizzo: Via Cristoforo Colombo, 30, Positano SA
3. Il Refettorio – Conca dei Marini
All’interno del Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, Il Refettorio è un ristorante stellato Michelin che offre una cucina raffinata e creativa. Con una vista panoramica sul Golfo di Salerno, il Refettorio è il luogo perfetto per una cena elegante e romantica.
- Indirizzo: Via Roma, 2, Conca dei Marini SA
4. Al Convento – Cetara
Nel borgo marinaro di Cetara, sulla costa d’Amalfi, la famiglia Torrente porta avanti da oltre mezzo secolo la tradizione della trattoria italiana di qualità. Nel salotto di Casa Torrente una cantina con una bella selezione di vini naturali è la migliore compagnia per un menù che parte da Crudi e Fritti e poi procede felice tra Baccalà fritto, humus di ceci e scarola riccia e uno speciale Trancio di cernia frollata.
- Indirizzo: Piazza S. Francesco, 16, Cetara SA
5. Pascalò – Vietri sul Mare
La cucina è basata sulla freschezza del pescato e la stagionalità delle materie prime del territorio, e non mancano tocchi personali che la rendono contemporanea per abbinamenti e presentazioni, pur legata alla tradizione. Tra i primi da provare le fresine con ricci di mare, la genovese di tonno e, per chi non preferisce la terra, un’ottima Nerano.
- Indirizzo: Via Giuseppe Pellegrino, 154, Vietri sul Mare SA