Un bacio sotto i Faraglioni di Capri: conosci la dolce tradizione?

Cosa succede se ti scambi un bacio sotto i Faraglioni di Capri? Se stai pensando di fare visita all’isola, prendi nota di questa amorevole leggenda.

2 365

“Capri è uno scoglio tremendo. Un giorno qualcuno inventerà un contatore Geiger capace di misurare le radiazioni erotiche delle rocce, e quel giorno si saprà che Capri è il luogo più erotizzante del mondo. Da duemila anni, infatti, milioni di persone si sono innamorate guardando i Faraglioni, e ciò non sarebbe stato possibile se non ci fosse qualcosa di strano che viene fuori dalle rocce”.
Luciano De Crescenzo

È con queste parole che il ‘Genio’ di Luciano De Crescenzo descriveva l’attrazione magica che l’isola di Capri suscita tra le milioni di persone che ogni anno vi fanno visita.

D’altronde, come dargli torto? Capri è tra i luoghi più romantici di tutta Italia e per questo meta anche di tanti innamorati.

I Faraglioni e la leggenda del bacio

Se stai programmando le tue vacanze a Capri, un giro in barca tra le grotte e le calette più belle del nostro Paese, è senza dubbio una tappa fondamentale per godere appieno delle attrazioni dell’isola.

Attenzione però, nel momento in cui l’imbarcazione sta per passare sotto l’arco di Stella, ossia il Faraglione di mezzo: secondo la tradizione, infatti, chi si scambia un lungo bacio sotto ai Faraglioni, è destinato a restare insieme per tutta la vita. Provare per credere!

Che tu abbia un partner da amare o sei felicemente single, sappi che, al di là della tradizione del bacio, gli imponenti ‘Guardiani dell’isola’ sono indissolubilmente legati al concetto di amore: emblema della luce che rischiara l’orizzonte e simbolo per tutte le donne che desiderano vivere la maternità. Pare infatti che abbiano il potere di rendere fertili coloro che trascorrono del tempo in questo posto magico, dall’ineguagliabile bellezza.

Da dove ammirare il belvedere dei Faraglioni di Capri via terra?

Godere della principale attrazione dell’isola non solo dal mare, è possibile grazie ai suggestivi belvedere capresi, di cui il migliore è senza dubbio il Belvedere di Punta Tragara. Raggiungerlo è semplicissimo è soprattutto ti permette di attraversare le strade più belle dell’isola: ci si arriva solo a piedi dalla Piazzetta di Capri attraversando Via Camerelle, la prestigiosa via dello shopping, alberghi e ville di lusso immersi nella natura locale. Una breve ma intensa passeggiata, che ti consigliamo di godere soprattutto all’ora del tramonto, quando il Belvedere Tragara svela le sue tonalità più calde.

2 Commenti
  1. […] l’imbarcazione passa sotto l’arco di Stella, ossia il Faraglione di mezzo, bisogna rispettare la tradizione del bacio! La leggenda narra, infatti, che chi si scambia un lungo bacio sotto ai Faraglioni, è destinato a […]

  2. […] the moment the boat passes under thearch of Stellaor the middle Faraglione, we must respect the tradition of the kiss!The legend tells, in fact, that those who exchange a long kiss under the Faraglioni, is destined to […]

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights