Si avvicina San Valentino: sapete quali sono i ristoranti più romantici della Campania?

San Valentino è la festa degli innamorati per eccellenza: i ristoranti sono uno dei luoghi speciali per le coppie

0 142

Il giorno di San Valentino, chiamato anche festa degli innamorati è un giorno dedicato all’amore, dove le coppie si scambiano biglietti, fiori, cioccolatini o altre forme di doni per esprimere il loro amore o affetto reciproco. I ristoranti possono essere proprio luoghi speciali per le coppie: fanno da cornice a momenti unici come appunto una cena a lume di candela in vista di San Valentino, ma anche a proposte di matrimonio, anniversari o compleanni. Il mare, la tradizione culinaria e i paesaggi unici sono alcuni degli ingredienti della ricetta campana che fanno innamorare i buongustai.

Vediamo allora quali sono i ristoranti più romantici della Campania:

Terrazza Bosquet, Sorrento (NA)

Terrazza Bosquet colpisce, prima di tutto per la location. Nella piazza principale di Sorrento, all’interno dell’albergo Excelsior Vittoria, dove il famoso Lucio Dalla ha scritto la sua canzone Caruso. Ogni portata, è un gusto da scoprire, una forma raffinata o un gioco di parole tra la tradizione e la cucina gourmet.

Il Flauto di Pan, Ravello (SA)

Ravello, raffinata ed aristocratica, da sempre rifugio del bel mondo, dalla sua altezza domina il golfo e l’hotel Villa Cimbrone. Cucina di grande inventiva con esaltazione dei profumi e dei gusti del mediterraneo.

Foto Facebook il Flauto di Pan

Caracol Gourmet, Bacoli (NA)

Percorsi degustativi che raccontano l’amore per la cucina, materie prime eccellenti, piatti gustosi, raffinati ed eleganti, location mozzafiato; Caracol è il ristorante gourmet a base di pesce che esalta la tradizione culinaria mediterranea.

Foto Facebook Caracol

Cicciotto a Marechiaro (NA)

Da Cicciotto è il ristorante che si trova sulle sponde di Marechiaro, alla punta estrema di Posillipo. Tra le specialità da assaggiare, tipiche della tradizione culinaria partenopea, ci sono il pesce crudo oppure alla brace, i frutti di mare, le frittelle, i carpacci di polipo e le linguine ai granchi, il tutto accompagnato da un buon calice di vino locale.

Foto da Wikimedia CommonsPalazzo Petrucci (Posillipo)

Palazzo Petrucci (Posillipo)

Oltre ad una location da sogno, Palazzo Petrucci ha avuto anche il prestigioso riconoscimento della stella Michelin. Lo chef, unisce nei suoi piatti tradizione e innovazione per dare originalità e gusto alle sue pietanze.

Foto Facebook Palazzo Petrucci

 

 

 

 

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights