Reggia di Caserta, prevista la riapertura del parcheggio Pollio

Il comune di Caserta approva il progetto definitivo per la riqualificazione del parcheggio situato nell'area dell'ex Caserma Pollio.

0 96

Questione di giorni e potrebbe riaprire a Caserta il parcheggio situato nell’area dell’ex Caserma “Pollio”, a pochi metri dalla Reggia Vanvitelliana. Questa notizia giunge come un sollievo per i visitatori e un incoraggiamento per il settore turistico locale. La Reggia di Caserta è infatti uno dei capolavori architettonici e culturali d’Italia che attira ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Riapertura del parcheggio Pollio: la nota del comune

Ad annunciare la prossima riapertura una nota del Comune di Caserta, che spiega che la “giunta ha approvato il progetto definitivo relativo alla riqualificazione e alla gestione del parcheggio dell’ex Caserma Pollio”. Il progetto prevede la presenza di 130 posti destinati alla sosta delle auto, oltre alla realizzazione di un Tourist Center, con attività dedicate all’accoglienza turistica.

Attraverso la Prefettura di Caserta, è stato già raggiunto un accordo tra l’Amministrazione Comunale e l’Agenzia del Demanio per la gestione interna degli spazi di proprietà dei due Enti. Nei prossimi giorni, quindi, si provvederà a sottoscrivere il contratto e il parcheggio potrà così riaprire.

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights