Meteo in Campania: drastico crollo termico, fino a 10 gradi in meno

Dopo aver portato un weekend di caldo estivo, l'anticiclone si indebolirà gradualmente con nuove piogge e aria decisamente più fredda.

0 88

Siamo ormai all’epilogo di questa anomala ondata di caldo fuori stagione con temperature che hanno toccato i 30°. La tendenza meteo per i prossimi giorni mostra infatti un graduale indebolimento dell’alta pressione.
Uno scenario che permetterà a due diverse perturbazioni di investire l’Italia, insieme a una massa d’aria fredda di origine artica che farà precipitare le temperature, riportando il clima a valori decisamente più ordinari per il periodo.

Meteo in Campania, stop al caldo: temperature in netto calo

Il caldo torrido e soprattutto precoce di questi ultimi giorni ha le ore contate, l’ultima giornata caratterizzata da clima quasi estivo sarà quella di oggi, lunedì 15 Aprile, quando si potranno toccare ancora i 25/26°C, poi da martedì lo scenario cambierà in maniera radicale. Come rivelano gli esperti meteorologi de ilmeteo.it, in queste giornate l’aria fredda: “entrerà con maggiore decisione nel bacino del Mediterraneo, provocando anche un evidente peggioramento delle condizioni meteo, con la formazione di un vortice ciclonico che porterà piogge, temporali e forti venti i quali faranno percepire ancor di più il calo termico“.

Meteo Napoli:

Le temperature inizieranno a diminuire e tra mercoledì e giovedì il tempo risulterà instabile con possibilità di avere qualche rovescio di pioggia. Contestualmente avremo un’ ulteriore diminuzione delle temperature massime che nella giornata di giovedì toccheranno i 16/17°. Previsto anche vento con mare di conseguenza mosso. Nel weekend, il cielo dovrebbe tornare sereno anche se il clima si manterrà decisamente fresco.

Meteo Caserta:

Anche qui le temperature inizieranno a diminuire soprattutto nella giornata di mercoledì con massime di 16°/17°. Previsto anche vento con mare di conseguenza mosso.

Meteo Salerno:

Il caldo precoce di questi ultimi giorni ha le ore contate. Le temperature inizieranno a diminuire e tra mercoledì e giovedì il tempo risulterà a tratti instabile con possibilità di avere qualche rovescio di pioggia, occasionalmente anche a carattere temporalesco.

Meteo Benevento:

Le temperature inizieranno a diminuire in maniera radicale, il tempo risulterà a tratti instabile con possibilità di avere qualche rovescio di pioggia, anche a carattere temporalesco. Ci sarà un’ulteriore diminuzione delle temperature massime che nella giornata di giovedì riusciranno a malapena a superare i 15°/16°.

Meteo Avellino:

L’ ultima giornata caratterizzata da clima quasi estivo sarà quella di oggi, lunedì 15 Aprile, quando si potranno toccare ancora i 24/25°C. Contestualmente avremo un’ ulteriore diminuzione delle temperature con massime di 14 gradi.

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights