Marigliano, torna la Sagra dello Gnocco: due giorni di cibo e musica

Uno degli eventi dedicati al gustoso primo piatto che, come di consueto, si terrà a Marigliano in provincia di Napoli.

0 48

Torna con la sua dodicesima edizione, la Sagra dello Gnocco a Marigliano, in provincia di Napoli. La location della kermesse enogastronomica, saranno gli spazi dell’Istituto Anselmi in Corso Umberto a Marigliano. La manifestazione, frutto del lavoro di tanti volontari, ha anche un fine benefico, ovvero quello di sostenere l’opera dei Missionari della Divina Redenzione di Padre Arturo D’Onofrio. In tutti questi anni, infatti, la festa ha reso possibile la realizzazione di un centro studi per bambini e ragazzi presso la casa di accoglienza dei Missionari della Divina Redenzione di Neiva, in Colombia, per dare loro l’opportunità di poter aspirare ad un futuro migliore. 

Sagra dello Gnocco a Marigliano: programma e date

Si parte sabato 18 maggio con l’apertura degli stand in orario serale. I partecipanti potranno godere delle prelibatezze preparate al momento in un’atmosfera gioiosa e conviviale, tra musica e spettacoli dal vivo. Nell’ultima giornata di domenica 19 maggio, invece, sarà possibile degustare le specialità della sagra anche a pranzo, su prenotazione.

Nel corso delle due serate, il piatto principe sarà naturalmente il famoso gnocco nel pignatiello preparato rigorosamente a mano, ma anche tante altre prelibatezze, come l’immancabile caciocavallo impiccato, il soffritto di maiale e la trippa. Il tutto sarà accompagnato da buon vino o birra alla spina e altre bibite.

Foto Facebook Sagra dello Gnocco nel Pignatiello

 

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights