I 5 migliori parchi a Napoli per un picnic perfetto

Scopri tutti i parchi per un picnic tra la natura

0 22

Se stai cercando un luogo perfetto per un picnic con i tuoi amici o la tua famiglia, ecco una guida ai migliori parchi di Napoli tutti facilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblico.

1.Parco Virgiliano

Situato sulla collina di Posillipo, il parco Virgiliano offre una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, le isole di Capri, Ischia, Procida e il Vesuvio. Questo parco è perfetto per chi ama i panorami spettacolari ed è aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.30. Ci sono diverse aree verdi sulle quali è possibile posizionare il proprio telo e godersi un panorama suggestivo. Il parco è ben curato e offre spazi gioco per i bambini, rendendolo una scelta perfetta per le famiglie.

Foto di Wikimedia Commons

2.Parco di Capodimonte

Il Real Bosco di Capodimonte è uno dei parchi più grandi e storici di Napoli. Situato accanto al museo di Capodimonte, il parco si estende su 134 ettari di prati e boschi. Con ampie aree verdi e sentieri ombreggiati offre un ambiente tranquillo lontano dal caos cittadino. Per ulteriori informazioni e orari è possibile consultare il sito ufficiale del Real bosco di Capodimonte

Foto di Giulia Porzio

3.Parco della Floridiana

Situato nel quartiere del vomero, il parco della Floridiana è un’oasi di pace in una delle zone con più movida di Napoli. Al centro del parco si trova la Villa Floridiana, una splendida residenza neoclassica che oggi ospita il Museo Duca di Martina famoso per la sua vasta collezione di arti decorative, che comprende ceramiche, porcellane e avori provenienti da tutto il mondo. Questo parco perfetto per un tranquillo picnic offre giardini all’italiana e all’inglese ,grandi prati e viste panoramiche sul Golfo di Napoli.

Foto di Giulia Porzio

4.Parco dei Camaldoli

Situato sulla collina dei Camaldoli con una superficie di circa 135 ettari è il parco più grande della città. Il parco prende il nome dall’eremo dei Camaldoli, un monastero situato sulla sommità della collina, fondato dai monaci Camaldolesi nel 16°secolo. L’area del parco è caratterizzata da una ricca vegetazione mediterranea, con una varietà di alberi, arbusti e fiori. Ci sono anche aree attrezzate per picnic, con tavoli e panche, rendendo il parco un luogo perfetto per trascorrere una giornata all’aperto con la famiglia o gli amici.

foto di Wikimedia Commons

5.Villa comunale

La villa comunale, progettata nel 18° secolo, è situata lungo il lungomare di Napoli e nonostante sia affollato rispetto ad altri parchi, la sua posizione centrale e la vicinanza al mare lo rendono un luogo affascinante per un picnic. Inoltre, la presenza di bar e ristoranti nelle vicinanze offre comodità aggiuntive per tutta la famiglia.

Foto di Flickr

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights