Ha riaperto il Parco del Volturno, la Natura ti aspetta!

Dal 1 maggio 2021 ha riaperto al pubblico il Parco del Volturno. 100.000 metri quadri di natura selvaggia incorniciata da colline e montagne verdeggianti. Il Parco, realizzato per vivere la natura nella sua forma più incontaminata, è organizzato per soddisfare le esigenze di adulti ragazzi e bambini.

0 4.333

Con il passaggio in zona gialla siamo finalmente liberi di goderci la natura ed il nostro tempo in libertà.

Il Parco naturalistico del Volturno, nel verde della città di Amorosi in provincia di Benevento, è stato lasciato il più intatto possibile nella sua vegetazione sulla riva del fiume e non solo. L’intervento esterno è stato solo quello di renderlo più fruibile e accessibile agli utenti. Per mantenere quanto più incontaminata possibile quest’area, è caldamente raccomandato, a chi ha accesso al Parco, rispettare il luogo, la vegetazione e gli animali domestici presenti all’interno dello stesso. 

Natura Selvaggia del Parco del Volturno

Orari e servizi

Nel mese di  Maggio la struttura sarà aperta durante i weekend dalle ore 9.30 alle 18.00, nel rispetto delle regole per il contrasto alla diffusione del Covid19, ed offrirà i seguenti servizi:

Area pic-nic: l’area, allestita sotto un fresco noceto, è costituita da tavoli e panche in legno e barbecue. Si potrà prenotare sia per organizzare per un bel pic-nic all’aria aperta immersi nella natura, sia per riservarsi uno spazio per rilassarsi ed usufruire degli altri servizi offerti dal Parco come ad esempio il bar. Ogni spazio da pic-nic è composto da 8 posti con griglia e barbecue. 

E’ obbligatorio l’uso della mascherina per accedere ai servizi igienici che vengono continuamente sanificati.

Quando le disposizioni normative lo permetteranno, sarà possibile visitare anche i mercatini dell’artigianato e dei prodotti locali che saranno allestiti nell’area.

Area pic-nic del Parco del Volturno

Bar – Friggitoria: nella struttura, che consente in ogni caso l’introduzione di cibo e bevande dall’esterno, potrete trovare, adiacente l’area pic-nic, il punto ristoro Bar dove è possibile acquistare anche freschi gelati, mentre per l’acquisto di succulenti panini e per l’apertura della friggitoria o del forno per le pizze, bisognerà attendere le disposizioni del nuovo dpcm.

Friggitoria e bar del Parco del Volturno

Solarium: L’area, attrezzata con comodi lettini e grossi ombrelloni, è collocata sulla terrazza adiacente la riva del fiume sotto alberi di Frassino. Sarà possibile fittare, presso il bar, i lettini per l’intera giornata. L‘area riservata al Solarium  potrà essere utilizzata sia da chi vuole godere del sole ormai quasi estivo sia da chi vuole semplicemente rilassarsi, fare una pennichella o leggere un buon  libro.

Solarium del Parco del Volturno

Fattoria didattica e maneggio: nel parco sono presenti diversi animali in libertà. Vedrete simpatiche caprette avvicinarsi curiose, o oche libere per il Parco. Conoscerete il nuovo arrivato, Volturino, un allegro cucciolo di asinello e potrete fare giri a cavallo accompagnati dal personale del Parco, oltre a delle lunghe passeggiate lungo la sponda del fiume con tratti di natura selvaggia a fare da sfondo.

Fattoria didattica del Parco del Volturno
Maneggio del Parco del Volturno

 

 

 

 

 

 

Area giochi per bambini e ragazzi: attualmente a pagamento,  l’area è fornita di gonfiabili, jumping con elastici, giostrine, scivoli ed altalene. L’area è di sicura attrazione anche per i più grandi.

Area giochi del Parco del Volturno

Area sosta camper: chi vuole potrà raggiungere il Parco anche in camper ed usufruire a pagamento del servizio sosta nelle ore di apertura del Parco.

L’apertura del Parco nel mese di Giugno sarà garantita anche nei giorni infrasettimanali.

La struttura è altresì organizzata per ospitare chiunque voglia organizzare eventi culturali quali ad esempio la presentazione di un libro o di un disco. Le gite fuori porta potranno essere arricchite da momenti di divertimento e/o relax con il karaoke o passeggiate lungo il fiume. A chi ha prenotato il tavolo è permesso anche pescare. Vi divertirete girando liberamente nel Parco con le vostre bici o potrete distendervi sul prato con un telo a contemplare il cielo. E’ consentito l’ingresso ai cani di piccola taglia. 

Si consiglia vivamente abbigliamento comodopantaloni lunghi e scarpe da ginnastica

Si è, invece, in attesa del nuovo dpcm per conoscere i nuovi orari e per poter erogare tutti gli altri servizi attualmente sospesi come serate organizzate con balli di gruppo, raduni, sagre, feste di compleanno, serate musicali accompagnate da gruppi locali o da Dj delle radio e tanto altro ancora.

Per prenotare il tavolo presso l’area pic-nic basta inviare un messaggio whatsApp a uno dei seguenti numeri 3347115875 / 328 5338285, indicando nome, cognome, il giorno e il numero di persone.

Non esitate, dunque! Venite a godervi il vostro angolo di Paradiso!

Pista da ballo e karaoke del Parco del Volturno

Lascia un Commento