Doppia scossa di terremoto ai Campi Flegrei: la più forte di magnitudo 3.2

0 69

Due forti scosse di terremoto sono state avvertite nelle prime ore di oggi, giovedì 4 aprile, a Napoli. L’ epicentro è stato localizzato all’altezza del porto di Pozzuoli. La prima scossa è stata registrata alle 7:14 con una magnitudo di 2,9. La seconda alle 7:32, con una magnitudo di 3,2.  A segnalare lo sciame sismico è stato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. 

L’ evento sismico è stato percepito dalla popolazione, causando paura e preoccupazione, ma dalle prime verifiche fortunatamente non sono stati segnalati danni. 

Le parole del sindaco di Pozzuoli

Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni dopo la vicenda, ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook affermando: “Cari cittadini, abbiamo tutti avvertito le scosse di questa mattina. Come abbiamo comunicato in precedenza è in corso uno sciame sismico dalle ore 7:14. Comprendo che lo sciame possa aver generato ansia e preoccupazione. Siamo in contatto costante con l’Osservatorio Vesuviano e la Protezione Civile e vi terremo aggiornati sui nostri canali istituzionali”.

 

Lascia un Commento

Verified by MonsterInsights